Cronaca
REZZATO

Muore travolto da un carico di ghiaia, tragedia a Rezzato

Un uomo di 44 anni ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro in una cava di ghiaia

Muore travolto da un carico di ghiaia, tragedia a Rezzato
Cronaca Brescia, 25 Gennaio 2021 ore 20:46

Muore travolto da un carico di ghiaia, tragedia a Rezzato.

Un incidente sul lavoro si è trasformato in tragedia nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 gennaio 2021 a Rezzato, nell'hinterland di Brescia. In un'azienda di via Cesare Battisti, un uomo di 44 anni ha perso la vita travolto da un carico di ghiaia che secondo le prime ricostruzioni stava maneggiando con l'escavatore. L'incidente è avvenuto in una cava di ghiaia di Rezzato.

Alle 17.05 è scattato l'allarme rosso, ma all'arrivo dei soccorritori (Soccorso di Mazzano e Automedica di Brescia) l'uomo era già deceduto, probabilmente morendo sul colpo. Sul posto anche i Carabinieri di Brescia e i Vigili del Fuoco di Brescia. Al vaglio degli inquirenti la dinamica dell'accaduto.

La nota dell'Ugl

«È drammatico dover commentare che un altro lavoratore, un altro padre di famiglia, a Rezzato, nel bresciano, ha perso la vita travolto da un carico di ghiaia mentre lo stava manovrando con l’escavatore. È necessario attivare un tavolo di confronto con il Governo per cercare di dare risposte concrete ad una strage silenziosa che, quasi ogni giorno, miete vittime innocenti. Si tratta di implementare la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e la formazione per i lavoratori, soprattutto laddove si svolgono mansioni a rischio. A nome di tutta l’UGL desidero esprimere la nostra vicinanza alla moglie, ai quattro figli per l’enorme lutto che stanno vivendo e voglio ribadire, ancora una volta, che l’UGL starà sempre in prima fila nel sensibilizzare l’opinione pubblica sul triste fenomeno delle cosiddette ‘morti bianche’, portando avanti con convinzione e caparbietà la manifestazione ‘Lavorare per Vivere’». Lo affermano in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL e Claudio Morgillo, Segretario Regionale UGL Lombardia.

Necrologie