Travagliato si ferma per l'addio alla professoressa Andreis
Il ricordo: un'ottima insegnante, una persona attiva nel sociale, sempre attenta ai bisogni dei più deboli e pronta a collaborare con tutti.
Travagliato si ferma per l'addio alla professoressa Fiorenza Andreis. La docente di arte della secondaria di primo grado si è spenta venerdì dopo aver lottato contro la malattia.
Travagliato si ferma per l'addio alla professoressa Andreis
Un'ottima insegnante, una persona attiva nel sociale, sempre attenta ai bisogni dei più deboli e pronta a collaborare con tutti. Una donna buona e sincera, dal sorriso delicato. Gentilezza, familiarità e umanità erano doti che la contraddistinguevano. Così è stata ricordata la professoressa Fiorenza Andreis, mancata all'affetto dei suoi cari e di quanti la conoscevano venerdì, a 62 anni, a causa di una malattia.
Originaria di Salò, insegnava da anni arte alle medie del comprensivo travagliatese e aveva ideato e iniziato lei il progetto di street art con l'artista Davide Tolasi e i ragazzi delle medie, per recuperare scorci della Travagliato che fu e far rivivere tradizioni e storia locale sui muri della città. Attivissima nel sociale, faceva parte dell'associazione Ambaradan.
I funerali
La professoressa Andreis ha lasciato il marito Bruno Ghizzardi, i figli Mattia, Annamaria e Guglielmo, la mamma Giuliana, il papà Bruno, il fratello Paolo e tutti i parenti. La veglia si è tenuta ieri, domenica, mentre il funerale sarà celebrato oggi, lunedì, alle 15 nella parrocchiale di Travagliato partendo dall'abitazione di via Bachelet.