Travagliato si ferma per l’addio alla professoressa Andreis

Il ricordo: un'ottima insegnante, una persona attiva nel sociale, sempre attenta ai bisogni dei più deboli e pronta a collaborare con tutti.

Travagliato si ferma per l’addio alla professoressa Andreis
Bassa, 16 Settembre 2019 ore 12:38

Travagliato si ferma per l’addio alla professoressa Fiorenza Andreis. La docente di arte della secondaria di primo grado si è spenta venerdì dopo aver lottato contro la malattia.

Travagliato si ferma per l’addio alla professoressa Andreis

professoressa andreisUn’ottima insegnante, una persona attiva nel sociale, sempre attenta ai bisogni dei più deboli e pronta a collaborare con tutti. Una donna buona e sincera, dal sorriso delicato. Gentilezza, familiarità e umanità erano doti che la contraddistinguevano. Così è stata ricordata la professoressa Fiorenza Andreis, mancata all’affetto dei suoi cari e di quanti la conoscevano venerdì, a 62 anni, a causa di una malattia.

Originaria di Salò, insegnava da anni arte alle medie del comprensivo travagliatese e aveva ideato e iniziato lei il progetto di street art con l’artista Davide Tolasi e i ragazzi delle medie, per recuperare scorci della Travagliato che fu e far rivivere tradizioni e storia locale sui muri della città. Attivissima nel sociale, faceva parte dell’associazione Ambaradan.

I funerali

La professoressa Andreis ha lasciato il marito Bruno Ghizzardi, i figli Mattia, Annamaria e Guglielmo, la mamma Giuliana, il papà Bruno, il fratello Paolo e tutti i parenti. La veglia si è tenuta ieri, domenica, mentre il funerale sarà celebrato oggi, lunedì, alle 15 nella parrocchiale di Travagliato partendo dall’abitazione di via Bachelet.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia