Cronaca
Bassa

Travagliato: incidente sul lavoro, operaio trasportato in eliambulanza

L'uomo è stato ricoverato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

Travagliato: incidente sul lavoro, operaio trasportato in eliambulanza
Cronaca Bassa, 22 Ottobre 2021 ore 15:57

Ennesimo incidente sul lavoro, è accaduto a Travagliato.

Dove è successo?

É successo oggi (venerdì 22 ottobre) pochi minuti prima delle 14 all'interno della vetreria Po.Lo.Glass di via Mulini, l'ultimo in ordine di tempo di una serie di incidenti sul lavoro che colpiscono ogni giorno la Lombardia ma più in generale l'intera nazione.

Una brutta caduta

Ad essere coinvolto, un operaio di 42 anni impegnato sul lavoro su di una struttura sopraelevata quando, per cause ancora da chiarire, sembrerebbe aver impattato con il carroponte presente all'interno della struttura. Un colpo violento che lo ha portato a perdere l'equilibrio e cadere, anche se ancora non si sa esattamente da quanti metri.

L'arrivo dei soccorsi

Immediatamente è stato lanciato l'allarme in codice rosso, i primi a soccorrerlo sono stati i colleghi presenti sul posto. Ben presto, come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono giunte due ambulanze e da Brescia si è alzato in volo anche l'elisoccorso. Dopo una prima valutazione della situazione, nella quale l'uomo non ha mai perso conoscenza, quest'ultimo è stato condotto in elicottero agli Spedali Civili di Brescia dove è giunto alle 14.38, per la missione è stato confermato il codice rosso.

Chi era presente sul posto?

Ad intervenire anche i Carabinieri della Compagnia di Chiari e i tecnici della Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats Brescia.

Seguono aggiornamenti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie