Travagliato in lutto: viene a mancare lo storico falegname del paese

Dopo una vita dedicata all’impresa di famiglia e al volontariato, Rosola ha dovuto affrontare una malattia che l’aveva portato in ospedale.

Travagliato in lutto: viene a mancare lo storico falegname del paese
Pubblicato:

È mancato all’affetto dei suoi cari e di tutta la comunità travagliatese Giuseppe Rosola, detto Bepi, storico falegname del paese. Si è spento ieri all’età di 80 anni un pezzo di storia dell’associazionismo locale: presidente onorario del Gruppo Avis di Travagliato con oltre 180 donazioni all’attivo, è stato anche volontario della Croce Azzurra.

Il ricordo

Dopo una vita dedicata all’impresa di famiglia e al volontariato, Rosola ha dovuto affrontare una malattia che l’aveva portato in ospedale. Nell’ultimo mese, infatti, era stato ricoverato al Ospedale S.Anna di Brescia, dove via via le condizioni erano peggiorate. “La sua è stata una figura di primo piano per Travagliato sia per la laboriosità che per la generosità dimostrata nel corso di tutta la sua vita” ha ricordato il prof. Giovanni Quaresmini.

I funerali

Il signor Giuseppe lascia la moglie, Lidia Quaresmini, i quattro figli con le nuore e tutti gli amati nipoti. Il funerale avrà luogo martedì alle 14.30 in Parrocchia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali