Travagliato, il torneo memorial della Virtus Aurora

E' stata presentata la mascotte "Mattia", in ricordo di Mattia Parrilla. Un omaggio anche a Mario Ferrari, colonna della società.

Travagliato, il torneo memorial della Virtus Aurora

Presentazione della mascotte della ASD Virtus Aurora, società di calcio, allo stadio Riccardo Zini, questo pomeriggio.

Un modo per ricordare Mattia

La mascotte è un diavolo rosso, simbolo della società, e si chiama Mattia. In memoria di Mattia Parrilla, il giovanissimo giocatore della Virtus Aurora, venuto a mancare la scorsa estate. Mattia aveva 6 anni, e la sua famiglia oggi ha scelto di non parlare, vista la perdita recente.

Memorial di Marco Ferrari, colonna della società

La cerimonia è iniziata con un discorso del sindaco, del vicesindaco e i vari presidenti della squadra. L’evento ha costituito anche un memorial per Mario Ferrari, una colonna della Virtus Aurora. I suoi famigliari hanno fondato l’associazione Onlus chiamata Nastro Viola, che durante l’evento ha raccolto donazioni spontanee per la cifra di un euro a persona. Il raccolto verrà devoluto nella ricerca per il tumore al pancreas.

Le partite a Travagliato

Dopo la cerimonia, hanno giocato i bambini di classe 2005/2006. Lunedì il torneo proseguirà con l’annata 2007/2009, dalle 9.30 fino al tardo pomeriggio.

Alla fine verranno premiati i primi tre classificati, mentre a tutti i partecipanti sarà consegnato un sacchetto di cioccolatini di pasqua.