Travagliato festeggia i 100 anni della Rsa don Angelo Colombo

Oggi e domani grandi festeggiamenti

Travagliato festeggia i 100 anni della Rsa don Angelo Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:
Al via questa mattina la due giorni di eventi per il centenario della Fondazione. Presenti anche Istituzioni e nel pomeriggio il vescovo Pierantonio Tremolada.

Travagliato festeggia i 100 anni della Rsa

Si sono aperti con il saluto delle Istituzioni i festeggiamenti per l'importante ricorrenza della Rsa Don Angelo Colombo. Tra gli ospiti intervenuti per il discorso di saluto e ringraziamento il sindaco di Travagliato Renato Pasinetti, il vicesindaco e il vice presidente della commissione sanità di Regione Lombardia Simona Tironi, il presidente della Fondazione Osvaldo Buizza, il direttore generale Ats Brescia, Claudio Vito Sileo e l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera.
Si è parlato del "Ruolo delle Rsa: il presente e le prospettive future", con un obiettivo comune: garantire servizi sempre di qualità e vicini alle esigenze delle persone. A raccogliere un riscontro positivo dalla platea, le soluzioni innovative presentate per fare interagire sempre di più struttura e territorio. Su tutte la proposta della Rsa aperta.
In chiusura la presentazione del libro "100 anni accanto agli anziani" di Giovanni Quaresmini, che racconta storia, aneddoti di vita e curiosità della Rsa dalle origini a oggi.
Altro grande momento di condivisione questo pomeriggio con la Messa celebrata dal vescovo Pierantonio Tremolada
Il programma proseguirà nella giornata di domani, domenica, con il concerto del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Travagliato, pranzo con spiedo aperto a tutti e la sfilata organizzata in collaborazione con Progetto donna, dedicata agli abiti d'epoca d'alta moda.
Seguici sui nostri canali