Trauma alla schiena e un anziano disperso, giornate intense per la delegazione bresciana del Cnsas
Doppio intervento per la V Delegazione Bresciana

Trauma alla schiena e un anziano disperso, giornate intense per la delegazione bresciana del Cnsas.
Sul Maddalena, trauma alla schiena per un ciclista
Diverse attivazioni in questi giorni per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino: oggi (lunedì 14 agosto 2023) la Stazione di Valle Trompia è intervenuta sulla pista di downhill Cagnolera, a circa 600 metri di quota, nei pressi della cascina Margherita, sul Monte Maddalena, a Brescia. Un ciclista è caduto e ha riportato un trauma alla schiena. È stato raggiunto subito da un sanitario del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, per una prima valutazione.
Dopo pochi minuti è arrivato l’elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza e la squadra territoriale, con un altro sanitario. L’uomo è stato immobilizzato e imbarcato a bordo per mezzo del verricello, per il trasferimento in ospedale. La squadra, composta da sei tecnici, ha collaborato alle operazioni.
Anziano disperso
Ieri sera (domenica 13 agosto 2023) in Alta Valle Camonica i tecnici della Stazione di Ponte di Legno e gli operatori di turno presso il centro di Edolo sono stati attivati per un uomo di 80 anni che risultava disperso. Era con i familiari nella zona della Val Sozzine, che lo hanno perso di vista e allora hanno chiesto aiuto. Sul posto anche i Vigili del fuoco. L’uomo è stato ritrovato poco dopo in buone condizioni.