Menu
Cerca

Trasformazione digitale in azienda rivoluzione 4.0

Un incontro improntato sulla diffusione dei fondamenti della cultura e delle competenze digitali per diventare aziende 4.0.

Trasformazione digitale in azienda rivoluzione 4.0
Brescia, 11 Maggio 2018 ore 09:03

Trasformazione digitale

Quinto appuntamento del ciclo di incontri “"La trasformazione digitale: cosa e perché è importante”, organizzato da Innex Hub, innovation experience HUB, di cui Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è socio fondatore e con il patrocinio delle CCIAA di Brescia, Mantova e Cremona.

L’obiettivo

Obiettivo del ciclo di seminari è diffondere i fondamenti della cultura e delle competenze digitali. Dopo la sessione in aula, nel pomeriggio si è tenuta la visita dell'azienda che ha permesso di toccare con mano i benefici della cosiddetta "rivoluzione 4.0".

L’incontro

Un appuntamento rivolto al mondo dell'impresa artigiana che si è svolto stamattina nella sede Techne Srl di Brescia. Il percorso ha delineato i punti della trasformazione digitale che sta interessando il mondo artigiano. L’incontro, ha visto la presenza del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti e del titolare di Techne Davide Peli. Durante l’incontro è intervenuto l’ing. Giovanni Brivio che ha affrontato gli aspetti teorici della trasformazione digitale a confronto con gli imprenditori bresciani presenti. Lo scopo è quello di fornire strumenti e conoscenza della cultura digitale sia dal punto di vista teorico con incontri frontali, sia dal punto di vista pratico. Nel pomeriggio infatti gli imprenditori hanno potuto visitare l’azienda per verificare di persona i benefici della rivoluzione 4.0.

Necrologie