Trasferisce illecitamente sul suo conto 355mila euro: dipendente comunale finisce ai domiciliari
La donna è accusata di peculato
Trasferisce illecitamente sul suo conto 355mila euro: dipendente comunale finisce ai domiciliari.
La scoperta da parte della Guardia di Finanza la quale ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una dipendente nel comune di Concesio. La donna è accusata di peculato.
Oltre 355mila euro dal 2021 ad oggi
In particolare è stato scoperto che la dipendente comunale con funzioni di Economo Comunale e di Addetta alla Ragioneria si è illecitamente appropriata, a più riprese, di consistenti somme di denaro pubblico. Approfittando del proprio incarico e degli accessi al conto corrente di Tesoreria avrebbe illecitamente trasferito denaro pubblico sul proprio conto corrente personale per un totale di oltre 355mila euro dal 2021 ad oggi. Almeno, questo è quello che si sa fino ad oggi. Sono infatti in corso approfondimenti relativi alle annualità precedenti al 2021. Alla donna sono inoltre stati sequestrati conti correnti, autovetture, un immobile e alcuni terreni.
Trasferisce illecitamente denaro sul suo conto: la scoperta
É stata la Banca la prima a scoprire che qualcosa non andava: in particolare sono state notate alcune anomalie sui conti correnti oltre ad una segnalazione arrivata direttamente dallo stesso comune. Da lì sono partite le indagini da parte della Guardia di Finanza e quindi la scoperta. La donna avrebbe camuffato delle erogazioni indebite a suo vantaggio con metodi di pagamento all'apparenza legittimi. Questi apparivano, peraltro, come a favore dell'Agenzia delle Entrate. A questi facevano poi seguito degli ordinativi di pagamento con causali completamente differenti. giustificandone la regolarità anche alterando la documentazione reddituale.