Tragico epilogo

Tragedia sull'Alta via dell'Adamello: la vittima è Ilaria Magli

L'ultimo saluto è in programma per martedì 16 agosto.

Tragedia sull'Alta via dell'Adamello: la vittima è Ilaria Magli
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria tragedia, quella che si è consumata ieri (sabato 13 agosto 2022) sul sentiero numero 1 dell'Adamello.

Cosa è successo

La vittima è Ilaria Magli, 31 anni ancora da compiere, di professione logopedista, viveva a Montichiari. Era in compagnia del fratello impegnata a raggiungere il rifugio Lissone: teatro del tragico evento un punto del sentiero particolarmente esposto, tra i più complicati della cosiddetta Alta via dell'Adamello, ma sia Ilaria che il fratello erano pronti ad attraversarlo e correttamente attrezzati. Qualcosa però non è andato per il verso giusto: tra le ipotesi quella di una roccia troppo scivolosa conseguenza della grandine che ha interessato la zona la notte precedente.

I soccorsi

Ilaria è precipitata sotto gli occhi del fratello il quale, con la speranza di trovarla ancora in vita, ha subito allertato i soccorsi. Ad alzarsi in volo da Sondrio l'elisoccorso che in poco tempo ha individuato la sagoma della giovane, ben presto è stato chiaro che per lei, ormai, non c'era più nulla da fare.

L'ultimo saluto

I funerali sono in programma per martedì 16 agosto 2022 con partenza dalla Casa Funeraria Coffani in via Brescia 50 alle 14.45 verso il Duomo di Montichiari. L'arrivo della salma alla casa funeraria è atteso nel pomeriggio di oggi (domenica 14 agosto 2022). Da parte della famiglia la richiesta non di fiori ma di offerte all'Associazione "Alveare" di Montichiari. A piangerla il compagno Marcello, la mamma Edvige, il papà Severino, i fratelli Paolo, Fabio e Matteo.

Seguici sui nostri canali