Tragedia in montagna: sbaglia sentiero e cade per 80 metri, addio al 26enne Emilio
Il sindaco Josehf Facchini ha affidato ai social il suo messaggio di cordoglio
Tragedia in montagna, sbaglia sentiero e cade per 80 metri: addio al 26enne Emilio.
Tragedia in montagna, addio al 26enne Emilio
Emilio Gentile, un giovane medico di Lumezzane, si trovava in montagna per le vacanze con la sua fidanzata. Il giovane è precipitato per circa 80 metri in una zona particolarmente impervia in Valle Brembana in provincia di Bergamo. É stata la sua ragazza a lanciare l'allarme. La salma riposa nella camera mortuaria del vicino cimitero di Carona.
Il messaggio di cordoglio da parte del sindaco
La tragica notizia ha lasciato sgomento l'intero territorio del comune di Lumezzane. Il sindaco Josehf Facchini ha infatti affidato ai social il suo messaggio di cordoglio.
"Per la nostra Lumezzane è un ferragosto davvero molto triste… quando succedono tragedie simili non ci sono parole, solo tanta sofferenza.
La morte di una persona originaria della nostra comunità è sempre triste, a maggior ragione quando a lasciarci è un ragazzo così giovane e con tanta vita davanti. Una giovane vita spezzata genera irrimediabilmente un enorme e insopportabile dolore. Mi rincresce ancor di più aver saputo da persone a lui vicine che Emilio non solo era un medico ma anche un volontario della nostra Avis, quindi dedicava il suo lavoro e anche il suo tempo libero ad aiutare il prossimo esattamente come un buon lumezzanese farebbe.
A nome della nostra comunità faccio le più sentite condoglianze ai suoi familiari, alla fidanzata e ai suoi affetti più cari. Ci stringiamo a loro in un abbraccio, esprimendo profondo cordoglio. Una preghiera per Emilio Gentile, possa riposare in pace".