Cronaca
Tragico epilogo

Tragedia al passaggio a livello, per l'anziana non c'è stato nulla da fare

La donna è spirata dopo il ricovero in ospedale in mattinata.

Tragedia al passaggio a livello, per l'anziana non c'è stato nulla da fare
Cronaca Brescia, 29 Agosto 2022 ore 16:45

Tragico epilogo, non ce l'ha fatta l'anziana (87 anni) travolta questa mattina (lunedì 29 agosto 2022) dal treno.

Tragedia al passaggio a livello

Tragedia al passaggio a livello di via Bonaparte: non ce l'ha fatta la pensionata di 87 anni soccorsa questa mattina dopo le 9.30 in via Veneto. É spirata poco dopo l’arrivo in ospedale. La donna, residente a Villanuova sul clisi, in provincia di Brescia, ma da qualche tempo bovisiana, è stata accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate Milanese in condizioni gravissime. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarla, per lei non c’è stato nulla da fare.

Come riportato da Prima Monza la pensionata stava ritornando a piedi verso casa dal centro cittadino dopo aver percorso via Roma e doveva attraversare il passaggio a livello. In una mano aveva una borsa della spesa, nell’altra il bastone al quale si appoggiava per camminare.

Ancora tutta da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e perché la donna sia rimasta intrappolata tra i binari con il passaggio a livello chiuso. Dalle prime ricostruzioni sembra che la pensionata abbia iniziato ad attraversare quando le sbarre erano in fase di chiusura. Avendo difficoltà a deambulare, quando si è accorta del treno diretto per Asso che arrivava sul binario 1 avrebbe accelerato il passo per completare l’attraversamento in tempo. Nella fretta potrebbe essere inciampata e avrebbe sbattuto violentemente la testa contro la sbarra del passaggio a livello, cadendo rovinosamente a terra. Sembra dunque che l’anziana non sia stata toccata dal treno, che dopo avere emesso il segnale acustico, ha innescato la frenata fermandosi dopo qualche decina di metri.

La donna è stata travolta da un treno a Bovisio Masciago. Si è spenta all'ospedale di Garbagnate dove era arrivata in mattinata in codice rosso.

Modifiche alla viabilità

A seguito dell'incidente la circolazione ferroviaria è stata interrotta al fine di consentire tutti gli accertamenti di rito. Anche la circolazione stradale intorno al passaggio a livello è stata bloccata per lo stesso motivo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie