Dramma

Tragedia a Corteno Golgi, la vittima è la 16enne Chiara Rossetti

Parole di cordoglio anche da parte del presidente della Provincia di Brescia e dei Consiglieri

Tragedia a Corteno Golgi, la vittima è la 16enne Chiara Rossetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia a Corteno Golgi: la vittima è la 16enne Chiara Rossetti.

Tragedia a Corteno Golgi, la giovanissima vittima è Chiara Rossetti

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata questa mattina (martedì 25 luglio 2023) a Corteno Golgi, in Valcamonica, a perdere la vita la 16enne Chiara Rossetti. La giovane si trovava nella tenda a dormire con altri ragazze e ragazzi. Una pianta, a causa del violento temporale, è caduta proprio sulla tenda dove si trovava Chiara. Per lei non c'è stato nulla da fare.

È accaduto in località Palù, a circa 1.400 metri di altitudine, dove era allestito un campo scout.  Sul posto la Stazione di Edolo del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, la Protezione civile di Corteno Golgi e i Vigili del fuoco.

Un violento temporale ha raggiunto un gruppo scout proveniente da Como nelle prime ore di questa mattina (martedì 25 luglio 2023). Si trovavano in località Palù, qui il gruppo aveva allestito il campo tende.

Il cordoglio

Parole di cordoglio sono giunte anche dal Broletto che ha inviato una nota ufficiale nella quale si legge:

"Il Presidente e i Consiglieri della Provincia di Brescia partecipano con cordoglio al dolore dei familiari di Chiara, la giovane scout rimasta vittima del maltempo in Valle Camonica."

Seguici sui nostri canali