Tragedia a Bovegno, 73enne trovato senza vita riverso nel greto del torrente
L'allarme è stato lanciato dai familiari non avendolo visto rientrare per cena
Tragedia a Bovegno, 73enne muore dopo aver battuto la testa sulle pietre del torrente.
Tragedia a Bovegno nella serata di ieri
Una vicenda dal tragico epilogo quella che si è consumata nella serata di ieri (martedì 30 maggio 2023): come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato poco prima delle 20 in codice giallo in località Graticelle a Bovegno.
Il ritrovamento
L'allarme è stato lanciato dai familiari dell'uomo non avendolo visto rientrare per l'ora di cena: in un primo momento i figli sono andati a cercarlo nel podere di famiglia dove probabilmente avrebbe posizionato il legname per ripararlo dalla pioggia. E poi la drammatica scoperta: Giuseppe Zanardelli (classe 1950) è stato ritrovato riverso nel greto del torrente Zerlo che scorre all'interno della sua proprietà con una profonda ferita sulla testa, con tutta probabilità conseguente al violento impatto con le pietre.
L'arrivo dei soccorsi
Ad intervenire prontamente sul posto due ambulanze, il Cnsas Valtrompia e l'elisoccorso alzatosi in volo da Sondrio. Presenti anche i carabinieri di Gardone Valtrompia per gli opportuni rilievi del caso. Nel giro di poco è stata esclusa la responsabilità di terzi, la salma è stata quindi restituita ai familiari e, nei prossimi giorni, si celebreranno i funerali.