Traffico in via Corsica per le pulizie dell'hotel occupato

Traffico intenso in via Corsica, mentre si sta procedendo alla pulizia della facciata dello storico hotel occupato, sul posto manifestanti e forze dell'ordine

Traffico in via Corsica per le pulizie dell'hotel occupato
Pubblicato:
Aggiornato:

Rallentamenti e traffico in via Corsica, a pochi metri dalla stazione di Brescia, dove stanno lavorando per ripulire la facciata dello storico hotel occupato, da febbraio 2013.

La situazione

In questo momento, i manifestanti stanno pulendo e sorvegliando la presenza degli inquilini dello stabile, sul posto anche tre pattuglie della polizia locale. Presente sul posto anche l'Assessore Fenaroli, da anni vicino alla situazione, per monitorare la giornata di oggi. Il traffico, nonostante l'ora di punta è rallentato, ma si circola senza particolari difficoltà.

La vicenda

L’associazione Diritti per tutti aveva occupato abusivamente lo stabile cinque anni fa, portandovi all'interno soggetti in difficoltà economiche perché senza lavoro e casa, e svolgendo qualche lavoro all'interno per renderlo abitabile e più vivibile. Nelle scorse settimane la questione dell'hotel occupato aveva fatto discutere la politica della città, sulla presenza di uno stabile simile nel pieno centro di Brescia, che negli anni si è però notevolmente svuotato tra chi ha trovato un impiego o altre sistemazioni.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali