Cronaca

Tra marijuana e canapa: la droga è a km 0

Tra marijuana e canapa: la droga è a km 0
Cronaca Montichiari, 22 Giugno 2017 ore 09:55

Capita che, nel 2017, ci siano varie aziende che coltivino prodotti a chilometro zero. Verdure e carni di tutti i tipi sono disponibili in ormai vari negozi siti sui nostri territori. Devono aver preso spunto da queste realtà due giovani e insospettabili ragazzi residenti ai Novagli, frazione di Montichiari. L’unica differenza, è che non vendevano carote e zucchine, ma marijuana.

Un commercio molto meno "eco", ma sicuramente più "friendly" di quello a cui ci siamo abituati noi oggi.

In casa dei due ragazzi, di 26 e 28 anni, è stato trovato dagli agenti della Polizia locale di Montichiari mezzo chilo di marijuana già trattata e pronta per essere venduta.

Ma la scoperta più sconvolgente è avvenuta quando i militari hanno aperto la porta del garage. Di fronte si sono trovati una vera e propria coltivazione di canapa, una serra ben organizzata, fornita di strumenti di deumidificazione e ventilazione oltre che varie lampade,  e ideata per produrre droga a chilometro zero. Lo spaccio avveniva direttamente a casa dei due.

La coppia, che è stata arrestata con l’accusa di produzione, coltivazione e vendita di sostanze stupefacenti, è stata convalidata dal giudice che li ha messi in libertà con l’obbligo di firma in caserma fino al processo.


Necrologie