Garda

Tour nei giardini segreti del Podestà alla Rocca di Lonato

Per i lonatesi il biglietto d’ingresso alla Rocca è gratuito

Tour nei giardini segreti del Podestà alla Rocca di Lonato
Pubblicato:
Aggiornato:

Tour nei giardini segreti del Podestà alla Rocca di Lonato.

Visita

Ancora due giorni per godere della Rocca viscontea e della Fondazione Ugo da Como, prima della riapertura al pubblico regolare prevista per metà giugno

Per ripartire alla scoperta delle bellezze del territorio dopo un lungo periodo di lockdown, si può iniziare da tesori culturali e artistici locali. In quest’ottica, dopo due mesi di chiusura forzata, sabato i cancelli della Fondazione Ugo da Como e della Rocca viscontea sono stati riaperti.

Ingressi

Per i lonatesi il biglietto d’ingresso alla Rocca è gratuito. Inoltre, fino a domani 2 giugno sarà possibile partecipare ad un tour guidato ed esclusivo nei giardini segreti di Ugo da Como, a cura del conservatore della Fondazione Stefano Lusardi. Una camminata di circa 1 chilometro immersa nel verde e attorno alla Casa del Podestà. L’apertura di quest’ultima è prevista invece per sabato 6 giugno.

Per la visita guidata la prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0309130060 oppure online mandando una richiesta via email all’indirzzo prenotazioni@fondazioneugodacomo.it; disponibilità dalle 10 alle 18 con ultimo giro alle 17.

Seguici sui nostri canali