Toto vescovo, ecco i nomi

Toto vescovo, ecco i nomi
Pubblicato:

L'Atteso annuncio potrebbe giungere già questa settimana e nell'attesa dell'ufficialità, si fanno spazio nomi e ipotesi per individuare il candidato alla vittoria.

Per l'annuncio ufficiale, c'è chi parla di un mese di attesa, si dovrà attendere che il titolare si trovi in sede nel momento della dichiarazione.

Tra i candidati tutti riconducibili all'area milanese, ci sarebbero monsignor Pierantonio Tremolada del 1956 di Bareggio, frazione di Lissone, laureato al Biblico,  è dal 2014 vescovo di Milano. Franco Giulio Brambilla, anche lui tra i possibili nomi, del 1949, laureato alla Gregoriana, dal 2006 al 2012 preside della facoltà teologica dell’Italia settentrionale. Luca Bressan, il più giovane dei tre, del 1963, ha studiato antropologia religiosa e ha conseguito un dottorato in teologia a Parigi. Non avendo ancora l’ordinazione episcopale,  sarebbe un vescovo di prima nomina.

Le scelte  per il vicario di Roma e l’arcivescovo di Milano hanno fatto vacillare la convinzione che un bresciano non possa essere nominato vescovo di Bresciariaprendo ipotesi sulla possibilità di un ritorno a Brescia di mons. Francesco Beschi, monsignor Vincenzo Zani e mons. Carlo Brescani. Indiscrezioni che  tra poco saranno ufficializzate o meno con l'annuncio ufficiale del Pontefice.


Seguici sui nostri canali