Quattro ragazzi smarriti sul sentiero verso il Pizzocolo GALLERY

Nessuno è in gravi condizioni. Alla vista della neve si sono spaventati non riuscendo più a rientrare.

Quattro ragazzi smarriti sul sentiero verso il Pizzocolo GALLERY
Garda, 12 Dicembre 2019 ore 09:47

Tutto è andato per il meglio, ma non è mancata la paura. E’ successo a Toscolano Maderno, quando questa mattina (giovedì) intorno alle 5 è scattato l’allarme per incidente di tipo speleologico.

11 foto Sfoglia la gallery

Toscolano Maderno, si tratta di 3 ragazzi e 1 ragazza

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Salò, il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco di Brescia che, proprio ora, stanno provvedendo a riportarli a valle. Presenti anche i Volontari del Garda con l’ambulanza 58 (dedicata a Marco Simoncelli), ma stando alle prime informazioni i quattro sembrano solo sfiniti.

Gli escursionisti erano partiti per un’escursione in montagna, sul sentiero 287 verso il monte Pizzocolo e che si sono ritrovati in una forra. Alla vista della neve si sono spaventati non riuscendo più a rientrare. Nessuno di loro è in gravi condizioni.

Due uomini e due donne si sono trovati in difficoltà per neve e scarsa visibilità sul Monte Pizzoccolo sul tracciato del sentiero 287 ad una quota di msl 1.200. Il personale dei Vigili del fuoco di Salò, in sinergia con il CNSAS ha localizzato, raggiunto e recuperato le persone provate dal freddo accompagnandole al punto di raccolta consegnandolo alle cure del personale Areu.

Le condizioni

Le condizioni non sono preoccupanti, uno dei quattro, tutti provenienti da Ravenna, è stato trovato in ipotermia. Il gruppo Volontari del Garda ha prestato le cure sul posto, e tutte quattro le persone coinvolte hanno rifiutato il ricovero.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia