Coronavirus - I dati della Regione

Tornano ad aumentare i contagi nel Bresciano: ci sono 51 nuovi positivi

Ieri erano stati 36, il giorno prima appena 6. Anche se è cresciuto il numero dei tamponi processati.

Tornano ad aumentare i contagi nel Bresciano: ci sono 51 nuovi positivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna a crescere il numero di nuovi positivi al Coronavirus a Brescia e provincia. I dati relativi all’evoluzione dell’epidemia pubblicati oggi (mercoledì 3 giugno) dalla Regione mostrano, per quanto riguarda il Bresciano, un nuovo, sostanziale, aumento dei casi. In particolare, nella provincia di Brescia, sono 51 i nuovi positivi registrati, il dato più grande di tutta la Regione dopo Bergamo (+77). Ieri erano stati 36 i casi di infezione accertati, il giorno precedente appena 6. Un numero che porta il totale dei contagiati a quota 14.861 persone.

Per quanto riguarda il territorio lombardo, invece, il totale dei positivi sale a quota 89.442, a fronte dei 237 nuovi contagi accertati attraverso l’analisi di 11.355 tamponi (ieri erano stati 187 con 8.676 test processati). La percentuale dei casi positivi sul totale dei tamponi giornalieri risulta quindi pari al 2,1% (ieri era del 2,2%).

Si conferma costante il calo del numero delle persone attualmente positive al Coronavirus, pari a 20.224 persone (31 in meno), così come quello dei ricoverati, scesi a 2.995 pazienti (26 in meno) e dei degenti nelle terapie intensive. Nello specifico, ad oggi sono 131 i posti letto occupati nelle rianimazioni (35 in meno rispetto a ieri).

Infine, torna a crescere anche se di poco il numero delle vittime giornaliere. I decessi accertati oggi sono 29 (ieri se ne erano verificati 12). Il bilancio complessivo delle persone che hanno perso la vita in Lombardia a causa del Covid-19 è quindi di 16.172 persone.

Seguici sui nostri canali