Menu
Cerca

Torna la musica a Desenzano

Torna la musica a Desenzano
Cronaca 17 Aprile 2017 ore 10:30

Due appuntamenti musicali a Desenzano, domenica 23 e venerdì 28 aprile, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con due realtà musicali della città, l’Ente filarmonico e la Scuola di musica del Garda.

Domenica 23 aprile alle ore 16 presso la palestra “Catullo” di viale Michelangelo si potranno ascoltare “Sette direttori in concerto”, ovvero la Banda cittadina diretta dai suoi ultimi maestri in quarant’anni di storia dell’Ente filarmonico di Desenzano del Garda. La formazione musicale, che vanta 142 anni di storia, offrirà al pubblico un concerto diretto dai protagonisti del suo presente e del suo recente passato, ognuno dei quali trasmetterà la propria interpretazione bandistica.

Da Emiliano Gusperti Guido Poni, passando per Giancarlo Telò, Alberto Fantoni, Massimo Pennati, Bruno Righetti e Silvio Micheli: sette maestri, ognuno dei quali con una propria e personalissima idea della musica, condividendo la quale il gruppo si è di volta in volta riplasmato, ha potuto percorrere un pezzo di strada in più, scoprendo allo stesso tempo di custodire ed essere in grado di esprimere molteplici potenzialità.

Venerdì 28 aprile alle 21, la Commissione pari opportunità del Comune invita la cittadinanza a partecipare a un altro evento musicale, questa volta al teatro Giovanni XXIII dell’oratorio di piazza Garibaldi: “Piccole Magie”, concerto del coro femminile “Over The Rainbow” della Scuola di Musica del Garda. È un coro di donne che cantano insieme per divertimento, diretta dalla maestra Elena Pernis e interpretando soprattutto canzoni italiane in modo vivace e coinvolgente.

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.


Necrologie