Cronaca

Torna la cena in bianco&nero in castello

Torna la cena in bianco&nero in castello
Cronaca Montichiari, 11 Luglio 2017 ore 17:31

Venerdì 14 luglio #genera_azioni rinnova l'appuntamento con la Cena in bianco&nero. L'evento, stavolta, si svolgerà nella suggestiva cornice del parco Castello Bonoris, a partire dalle ore 20.

Un grande banchetto a cui prendere parte per celebrare il primo compleanno dei punti di comunitàMontichiari 1 (presso il centro San Filippo) e Montichiari 2 (in via Guerzoni 92 M/N, a Borgosotto), a un anno dalla loro apertura.

Una piacevole serata all'insegna della compagnia e della condivisione, cogliendo magari l'occasione per fare nuove amicizie e, soprattutto, conoscere più da vicino il progetto #genera_azioni.   

Quest’ultimo èun progetto triennale di welfare di comunitàavviato nel 2016, guidato dal Comune di Montichiari in qualità di capofila e da un partenariato composto dai comuni dell’ambito 10 (Acquafredda, Carpenedolo, Calcinato, Calvisano, Remedello, Visano) e 6 partner del privato sociale (Consorzio TENDA, Cooperativa La Sorgente, Cooperativa Nuvola nel Sacco, Associazione Auto Mutuo Aiuto, Parrocchia Santa Maria Assunta, Cooperativa Viridiana). #genera_azioni conta, inoltre, una rete composta da più di 50 aderenti tra enti istituzionali, aziende e associazioni. Tra i sostenitori del progetto figurano anche Fondazione Cariplo (programma welfare in azione) e Fondazione della Comunità Bresciana.

Per partecipare alla cena è richiesto un piccolo contributo di 5 euro (ad eccezione dei bambini al di sotto dei 13 anni: per loro la serata è gratuita), che servirà per sostenere le famiglie bisognose del territorio della Bassa Bresciana Orientale.

Dato il particolare indirizzo della festa, ci sono alcune piccole – semplici - regole da osservare: oltre a dover indossare vestitirigorosamente in bianco o in nero (anche combinati tra loro), viene richiesto di portare da casa il cibo e le bevande da condividere, i tavoli su cui consumare la cena, così come le sedie, le tovaglie, i piatti (di ceramica, bianchi o neri), i bicchieri di vetro e posate in acciaio.Insomma: nessuna vettovaglia in carta e/o plastica.

Chi non avesse la disponibilità di recuperare il tavolo e le sedie potrà prenotare dei posti a sedere entro giovedì 13 luglio al 339.5848119 (Elisa).

Anche al termine della cena servirà la collaborazione di tutti, perché non rimanga alcuna traccia della grande sala all'aperto allestista: ciascun commensale provvederà a ripulire la propria tavola, senza lasciare rifiuti; come se non fosse passato nessuno.

Attenzione però: in caso di maltempo, l'evento verrà posticipato a domenica 16 luglio

Per ulteriori dettagli, vi invitiamo comunque a consultare i nostri canali online: www.welfaregenerazioni.it e la pagina Facebook Progetto #genera_azioni.

Per maggiori informazioni sull’evento contattare: redattoresociale@welfaregenerazioni.it

Per maggiori informazioni sul progetto contattare: direzione@welfaregenerazioni.it


Necrologie