Torna il Palio delle contrade di Capriolo

Capriolo sarà diviso in quattro contrade che si contenderanno il prestigio della vittoria.

Torna il Palio delle contrade di Capriolo
Pubblicato:
Dopo 27 anni torna il Palio delle contrade. Sarà una due giorni di giochi che si svolgeranno in occasione della Festa di San Luigi, ma i preparativi fervono da tempo.

Torna il Palio delle contrade

Il Palio era nato negli anni Ottanta per poi terminare nei Novanta. Erano due settimane di gare e giochi molto apprezzati da adulti e bambini, e sono stati proprio i bambini di una volta a voler riportare questa iniziativa a Capriolo per riscoprire quello spirito di comunità, giocosità e competizione sana.

Le contrade

Le contrade sono le stesse dell'edizione sotrica: il Castello,  è l’area a destra del provinciale venendo da Adro che comprende il Monte e prosegue fino alla rotonda di via Calepio, il quartiere Campagna, quello dall’altra parte della provinciale, San Carlo dalla rotonda di via Calepio fino a Paratico che deve il suo nome alla Cappella dedicata al santo, che si trova su via Roma, e Mulino dalla Nk fino via Calepio.

Leggi anche: Furto di cibo destinato a chi ne aveva bisogno a Capriolo

Come partecipare

Gli organizzatori si incontrano tutti i martedì e giovedì sera dalle 20.30 in oratorio; le varie contrade si stanno già incontrando per prepararsi ai giochi ma c'è ancora tempo per partecipare.

Tutti i dettagli sul ChiariWeek in edicola dal 21 giugno.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali