Tormentava i compagni di scuola, minorenne denunciato

Fra le vittime anche un ragazzo con disabilità cognitiva. I minori temevano per la loro incolumità personale.

Tormentava i compagni di scuola, minorenne denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Tornementava i compagni di scuola di un'istituto superiore della Valle Camonica e ora è stato denunciato per atti persecutori.  Fra le sue vittime anche un giovanissimo con disabilità.

Atti persecutori

Un minorenne residente nella provincia di Bergamo è stato denunciato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Breno, a conclusione di un’attività di indagine. Per lui l'accusa di “atti persecutori nei confronti di minorenni e di soggetti con disabilità”.

La vicenda

Il minore che frequenta un istituto scolastico superiore della bassa valle Camonica, dal mese di settembre 2017 al mese di dicembre 2018, aveva sottoposto a reiterati atti persecutori sette studenti minorenni dello stesso istituto, tra i quali uno in stato di disabilità cognitiva. I ragazzi abitano tutti in valle Camonica e nella zona dell'alto Sebino bergamasco.

Le continue vessazioni, anche di particolare gravità, avevano costretto le vittime a modificare le proprie abitudini di vita che temevano per la loro incolumità personale.

L’istituto scolastico che ha segnalato la problematica e ha collaborato totalmente con le forze dell'ordine. Le giovani vittime hanno tutte confermato le gravi vessazioni subite.

Seguici sui nostri canali