REGIONE

Tironi su zona arancione:"Era necessario un intervento tempestivo"

Tironi su zona arancione:"Era necessario un intervento tempestivo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tironi su zona arancione:"Era necessario un intervento tempestivo". Secondo la forzista bresciana, la decisione di Spalenza è stata dura ma inevitabile.

Tironi su zona arancione:"era necessario un intervento tempestivo"

“L’impatto della variante inglese sul bresciano sta avendo effetti che non possiamo fingere di non vedere" ha dichiarato nelle ore scorse Simona Tironi.
Secondo la vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, grazie alla capacità di screening messa in campo da ATS Brescia e dalle ASST del territorio si è riusciti ad avere rapidamente conto dell’aggravarsi della situazione, peraltro confermata da quello che sta accadendo nei reparti ospedalieri.

È quanto emerge dalla forzista, impegnata al Pirellone:“Con questo quadro, era necessario un intervento tempestivo. La zona arancione rafforzata è una soluzione senz’altro dura, in modo particolare per i nostri ragazzi che da domani saranno a casa da scuola e per i loro genitori, ma é essenziale per mettere un freno all’espandersi del contagio. Sono certa che i bresciani sapranno fare fronte anche a questa nuova difficile situazione".
Nel frattempo non sono mancate polemiche e preoccupazione da parte di decine di migliaia di bresciani, i quali si pongono dubbi e quesiti sul futuro prossimo.

"Mi consola sapere che almeno sul fronte dei vaccini arrivano dalla comunità scientifica buone notizie sulla possibilità del posticipo delle seconde dosi - ha chiosato Tironi, fiduciosa rispetto ai vaccini - Mi pare che la strategia messa a punto in questo senso da Regione sarà utile per avere ulteriori strumenti per far fronte al Virus, soprattutto con la concentrazione delle vaccinazioni nei Comuni più colpiti annunciata dall'assessore Letizia Moratti. A questo dobbiamo accompagnare un ulteriore rafforzamento della capacità di tracciamento. Il rallentamento degli spostamenti e della socialità che verrà determinato dalla zona arancione rafforzata potrà essere utile anche in questa direzione”.

Seguici sui nostri canali