LO SFOGO

Tironi: fallito il cecchinaggio politico del Pd contro Gallera

"Alle opposizioni è mancato il coraggio di assumersi la responsabilità del 'cecchinaggio politico'" si è scagliata Simona Tironi.

Tironi: fallito il cecchinaggio politico del Pd contro Gallera
Pubblicato:

Tironi: fallito il cecchinaggio politico del Pd contro Gallera. La dichiarazione del vice presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia.

Tironi: fallito il cecchinaggio politico del Pd contro Gallera

“Una minoranza non compatta ha perso la propria sterile battaglia contro l'assessore Giulio Gallera" ha dichiarato il vice presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Simona Tironi.
Netta la posizione del consigliere a seguito del Consiglio regionale avvenuto proprio questa sera, lunedì 4 maggio.

Mozione di sfiducia

Oltre al "Piano Marshall" per la ripartenza della Regione Lombardia, al Pirellone si è votato per la mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore alla Sanità e al Welfare. Presentato dal Pd, il documento chiedeva le dimissioni dello stesso Gallera e dell'intero staff tecnico per la gestione dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus.

La mozione è stata bocciata con 49 no contro 23 sì e due astenuti.
La vice presidente della Commissione Sanità ha voluto precisare alcuni aspetti:"Ammetto che in un periodo di emergenza nazionale, dove gli appelli all'unità e al senso civico si sprecano da mesi, mai mi sarei aspettata un comportamento così bieco da parte delle opposizioni che siedono in Consiglio regionale". Sono queste le parole sconfortate di Simona Tironi, che ha proseguito: "La pandemia ci ha costretto all'angolo e continua a metterci alla prova. E le opposizioni cosa fanno? Dopo essersi riempite per settimane la bocca con finti proclami di collaborazione, invece di collaborare per trovare le giuste soluzioni per i nostri cittadini, si preferisce strumentalizzare il dramma sanitario e affondare il coltello con atti deplorevoli. Non altre parole per definire questa mozione di sfiducia".

Cecchinaggio politico

"Le opposizioni non hanno avuto neppure il coraggio di assumersi la responsabilità del cecchinaggio politico" ha proseguito Tironi, riferendosi alla richiesta del Pd di procedere con votazione segreta.
"Ci hanno fatto perdere tempo prezioso, sprecato per un atto 'indecente', che ostacola il lavoro che sia l'assessorato che la Dg Welfare stanno facendo e che potrebbe essere usato per continuare a definire al meglio la strategia per la fase 2" ha sottolineato la vice.

Tironi ha inoltre accusato la minoranza di "mettere in cattiva luce tutto il lavoro pianificato da Regione Lombardia, strumentalizzando il dolore per le migliaia di vittime del virus e senza pensare al proprio territorio".

Il tutto, ha concluso il vice presidente della Commissione Sanità, "per avere piccoli e bassi vantaggi politici, senza alcun senso civico".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali