L'INCIDENTE

Tir si ribalta, sversato gasolio sulla strada

E' avvenuto questa mattina tra Asola e Casalmoro sulla Sp343

Tir si ribalta, sversato gasolio sulla strada
Pubblicato:
Aggiornato:
Tir si ribalta, sversato gasolio sulla strada. E' successo nella mattina di oggi, giovedì 27 agosto, sulla Strada Provinciale 343 tra Asola e Casalmoro, attorno alle 11,30. Sul posto sono accorsi subito i soccorsi con il personale del 118 che si è occupato del conducente, trasportato subito in ospedale.

La pulizia dello sversamento

Per lo sversamento di gasolio sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno prontamente tamponato la perdita con l'ausilio della Polizia Locale che ha gestito il traffico.
Dopo la pulizia, il traffico nel giro di poche ore è stato ripristinato regolarmente, mentre il Tir è ancora ribaltato in un campo a fianco della strada.
L'intervento di recupero del mezzo pesante avverrà domani, venerdì 28 agosto, nel corso della mattinata e ci saranno pesanti disagi per il traffico per diverse ore.
Qualche mese fa sempre un camion di trasporto per concimi animali aveva provocato un grosso sversamento a Desenzano del Garda, ma fortunatamente senza provocare disagi o incidenti.

Il post della polizia locale

A dare notiza dell'accaduto è stata la stessa Polizia Locale in un post sui social network:
"Un #TIR (autotreno) che trasportava sacchi di concime è uscito di strada alle ore 11:30 circa di oggi sulla 343 fra Asola e Casalmoro, sversando gasolio. Sul posto #118 con soccorso del conducente, #VVFF che hanno tamponato la perdita e Polizia Locale con servizio di #viabilità e #soccorso #strada. Traffico ripristinato e regolare.
❗️Domani mattina (ora imprecisata) 28 agosto, l'autotreno verrà recuperato e ci saranno disagi al traffico per un tempo stimabile in ore. 🔜Seguiranno aggiornamenti. #PLinforma #incidente - Luogo indicativo dell'incidente: https://bit.ly/3b1LrGv"
Seguici sui nostri canali