L'INCIDENTE

Tir si ribalta, sversato gasolio sulla strada

E' avvenuto questa mattina tra Asola e Casalmoro sulla Sp343

Tir si ribalta, sversato gasolio sulla strada
Tir si ribalta, sversato gasolio sulla strada. E’ successo nella mattina di oggi, giovedì 27 agosto, sulla Strada Provinciale 343 tra Asola e Casalmoro, attorno alle 11,30. Sul posto sono accorsi subito i soccorsi con il personale del 118 che si è occupato del conducente, trasportato subito in ospedale.

La pulizia dello sversamento

Per lo sversamento di gasolio sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno prontamente tamponato la perdita con l’ausilio della Polizia Locale che ha gestito il traffico.
Dopo la pulizia, il traffico nel giro di poche ore è stato ripristinato regolarmente, mentre il Tir è ancora ribaltato in un campo a fianco della strada.
L’intervento di recupero del mezzo pesante avverrà domani, venerdì 28 agosto, nel corso della mattinata e ci saranno pesanti disagi per il traffico per diverse ore.
Qualche mese fa sempre un camion di trasporto per concimi animali aveva provocato un grosso sversamento a Desenzano del Garda, ma fortunatamente senza provocare disagi o incidenti.

Il post della polizia locale

A dare notiza dell’accaduto è stata la stessa Polizia Locale in un post sui social network:
“Un #TIR (autotreno) che trasportava sacchi di concime è uscito di strada alle ore 11:30 circa di oggi sulla 343 fra Asola e Casalmoro, sversando gasolio. Sul posto #118 con soccorso del conducente, #VVFF che hanno tamponato la perdita e Polizia Locale con servizio di #viabilità e #soccorso #strada. Traffico ripristinato e regolare.
❗️Domani mattina (ora imprecisata) 28 agosto, l’autotreno verrà recuperato e ci saranno disagi al traffico per un tempo stimabile in ore. 🔜Seguiranno aggiornamenti. #PLinforma #incidente – Luogo indicativo dell’incidente: https://bit.ly/3b1LrGv”