Alto Garda

Tignale: il Santuario di Montecastello sbarca in tv

L'11 agosto le celebrazioni verranno trasmesse su Canale 5

Tignale: il Santuario di Montecastello sbarca in tv
Pubblicato:

Il Santuario di Montecastello a Tignale sbarca in tv.

Sbarca in tv il Santuario di Montecastello

Tv 2000, la tv della Conferenza Episcopale trasmetterà infatti per tutto il mese di agosto le messe celebrate nel luogo di culto dedicato alla Madonna. In particolare saranno trasmesse le messe delle 8.30 e delle 19 tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

Inoltre, domenica 11 agosto 2024 alle 10, la cerimonia verrà trasmessa su Canale 5. Per l'occasione vi parteciperà anche la corale  di Gargnano.

Il santuario

Il Santuario sorge su uno spuntone di roccia calcarea a strapiombo sul lago di Garda, con panorami unici e spettacolari. Costruito sui ruderi di un antico tempio, in seguito trasformato in castello, custodisce la “Casa Santa“, un tempietto presumibilmente risalente all’ 800 d.C.
L' interno decorato con affreschi di scuola Giottesca, custodisce , tra i numerosi, l’ex voto più grande d’Europa, risalente agli inizi del 1600.
Il Santuario di Montecastello è dedicato alla Madonna della Stella, deve il nome all’apparizione miracolosa di una “Stella” che pose fine ad una sanguinosa battaglia avvenuta a Tignale nel 1200.

Seguici sui nostri canali