The new Pope: è bresciana la “suora” che assiste Jude Law

Lei è Jessica Valerani Piccolo, nata a Chiari, e già in passato aveva lavorato con il regista Paolo Sorrentino.

The new Pope: è bresciana la “suora” che assiste Jude Law
16 Gennaio 2020 ore 21:40

The new Pope: è di Chiari la “suora” che assiste Jude Law. Lei è Jessica Valerani Piccolo, che già in passato aveva lavorato con il regista Paolo Sorrentino.

The new Pope

Sul set con Jude Law e John Malkovich c’è anche Jessica Piccolo Valerani, attrice nata e cresciuta a Chiari. E’ lei che interpreta la suora nella serie cult (e scandalo provocatorio) di Sky, “The new Pope”, nella quale recitano i grandi di Hollywood. Tra le guest star ci sono infatti anche Sharon Stone e Marilyn Manson.

La serie e il ruolo di Jessica Piccolo Valerani

L’attrice, che dopo gli studi si è trasferita a Roma, interpreta il ruolo di una suora che, proprio durante la puntata d’apertura di stagione, assiste Papa Pio XII, in coma. Appena uscito, il «drama» diretto dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, è già un cult. La serie infatti narra le vicende e gli intrighi dell’intoccabile Vaticano ed è riuscita ad ottenere, nonostante il tema spinoso, il consenso della critica. La clarense è proprio la protagonista dell’apertura di stagione: è proprio lei la suora che lava il Papa (interpretato da Jude Law) che si trova costretto a letto e se ne sente attratta.

L’intervista esclusiva

Jessica Piccolo Valerani ha raccontato la sua carriera dagli esordi (fin dalle recite con il clarense Achille Platto), le sue passioni e sogni. Lo ha fatto con una umiltà e una gentilezza disarmante. Tantissimi sono i riferimenti alla sua città natale, Chiari, dove tutto è iniziato.

L’articolo completo sarà in edicola a partire da domani mattina, venerdì 16 gennaio, sul ChiariWeek e ManerbioWeek.

3 foto Sfoglia la gallery

(foto dal set di Gianni Fiorito e altro materiale fornito da Ufficio stampa Gargiulo& Polici Communication)

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve