Terza edizione Triathlon Sprint Città di Salò: al via i preparativi

La terza edizione del Triathlon Sprint Città di Salò si terrà domenica 12 maggio. La città si prepara ad accogliere seicento atleti

Terza edizione Triathlon Sprint Città di Salò: al via i preparativi
Garda, 23 Gennaio 2019 ore 10:20

La Società Canottieri Garda Salò torna a movimentare Salò e dintorni con la terza edizione del «Triathlon Sprint Città di Salò».

Entusiasti della positiva esperienza delle due scorse edizioni, la Canottieri Garda ha messo in programma una nuova sfida per il 2019: l’organizzazione di una gara Silver, ovvero una gara di rank ad alto livello organizzativo, con premi in denaro e premi di categoria.

L'evento è aperto ad un numero massimo di atleti pari a 600.

Tante le novità per l'edizione 2019

Questa edizione sarà ricca di novità anche dal punto di vista logistico.

Zona cambio posizionata nel cuore del paese, nella nuova Piazza Vittorio Emanuele II, detta Fossa.

L’area verrà allestita e delimitata per accogliere le circa 600 biciclette degli atleti previsti.

Il percorso sarà dislocato tra i comuni di Salò e San Felice del Benaco e così articolato:

  • 750 m. a nuoto nel Golfo di Salò con partenza dalla spiaggetta antistante piazza Serenissima e arrivo direttamente sul lungolago Zanardelli.
  • Il percorso ciclistico invece si svilupperà su percorsi collinari a dir poco suggestivi, ma non per questo meno impegnativo, dove gli affascinanti panorami gardesani faranno da cornice.
  • L’ultima frazione, quella podistica, si snoderà all’interno del centro storico di Salò per un totale di 5 km (multilap) con arrivo in Piazza Serenissima.

Ma l’attenzione non è riservata solo agli atleti: verrà infatti allestito per il pubblico un «villaggio» con stand di aziende del settore, punti di ristoro e maxischermo dal quale seguire in diretta alcune fasi della gara.

La macchina organizzativa è già al lavoro

L'evento, organizzato dalla Società Canottieri Garda Salò, presieduta da  Marco Maroni, vede la collaborazione logistica curata dal comune di Salò nelle persone del sindaco Gianpiero Cipani, dell'assessore allo Sport Aldo Silvestri,  del geometra Angelo del Miglio e del comandante della Polizia Locale Stefano Traverso, e dal comune di San Felice del Benaco nella persona del primo cittadino Paolo Rosa e  di Creations srl.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Necrologie