Terrorismo islamico, lezione dei Carabinieri

Terrorismo islamico, lezione dei Carabinieri
Pubblicato:

Ieri mattina presso la caserma di Piazza Tebaldo Brusato si è svolta una conferenza sul “fenomeno del terrorismo islamico e i processi di radicalizzazione”, tenuta dal Prof. Michele Brunelli, professore aggregato dell’Università di Bergamo con docenze anche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, esperto in materia ed autore di numerose pubblicazioni.

Presenti i Comandanti di Compagnia e di Stazione del Comando Provinciale di Brescia, nonché rappresentanze dei Reparti Speciali dell’Arma e dei Carabinieri Forestali impegnati in questo territorio.

Sono stati trattati temi quanto mai attuali che hanno spaziato dal significato intrinseco della Jihad, al processo di radicalizzazione, ai foreign fighters e agli attentati degli ultimi anni tra cui quello recentissimo di Londra, con un proficuo dibattito finale e scambio di esperienze sul campo.

L’evento si inquadra in un ciclo di incontri organizzato dal Comandante Provinciale di Brescia, Col. Luciano Magrini, per arricchire le conoscenze professionali dei Carabinieri che quotidianamente operano nel vasto territorio Bresciano al fine di fornire un servizio alla collettività sempre più attento e qualificato.


Seguici sui nostri canali