Terrore in Piazza Garibaldi Ecco cos'è successo a Sondrio
Paura ieri pomeriggio in centro Sondrio dove un ubriaco alla guida della sua auto ha investito alcuni passanti.
In tanti ieri pomeriggio, all’udire la notizia dell’auto piombata sui mercatini di Natale, nel pieno centro di Sondrio, in piazza Garibaldi, hanno pensato a quanto avvenuto poco meno di un anno fa a Berlino.
Un ubriaco, a bordo della sua auto, ha investito alcuni passanti che si stavano godendo la bella giornata tra i mercatini di Natale.
E’ andata ancora bene perchè poteva fare una strage. Tra i dispersi, a quanto emerso, anche un cagnolino scappato dal proprio padrone in preda al panico.
Ubriaco investe tre persone in centro
Il grave incidente, dicevamo, si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle ore 14.30, in pieno centro cittadino a Sondrio.
Un uomo alla guida di un’auto è piombato all’interno di piazza Garibaldi, investendo una donna e facendola scaraventare dentro la pista di pattinaggio sul ghiaccio recentemente installata in occasione delle festività.
L’uomo, alla guida dell’auto è riuscito ad entrare nella piazza pedonale dopo aver divelto uno dei paletti che delimitano l’area con la strada.
Le condizioni della donna sono subito apparse gravi e dopo essere stata stabilizzata è stata ricoverata in ospedale.
Nell’impatto un’altra persona è stata ferita ma in maniera meno grave.
La sua folla corsa è continuata in via Caimi
La folle corsa dell’automobilista non si è fermata in piazza Garibaldi, ma è proseguita in via Caimi sotto gli occhi spaventati ed attoniti di molte persone che in quel momento gremivano la piazza ed il centro.
L’uomo si è diretto in via Caimi per poi arrestare la sua corsa contro un pilastro di una palazzina di quella strada.
La sua vettura è andata completamente distrutta ma le sue condizioni non sono apparse gravi. Un’altra persona è rimasta coinvolta a causa del comportamento scellerato dell’uomo alla guida.
Poteva essere una strage
Poteva essere una strage.
La folle corsa dell’uomo alla guida dell’auto “impazzita” poteva trasformarsi in una strage.
A quell’ora infatti piazza Garibaldi ed il centro cittadino erano gremite di numerose persone giunte per gli acquisti natalizi e per utilizzare la pista di pattinaggio.
La più grave è una donna di Bergamo
Le persone investite sono state subito trasportate in ospedale e rilasciate dopo i dovuti controlli, tranne una signora di Bergamo che ha subito un trauma al bacino e alla gamba e attualmente si trova, solo in via precauzionale, ancora in osservazione.