Terremoto Solidarietà da parte della comunità

Il cuore d'oro dei volontari palazzolesi.

Terremoto Solidarietà da parte della comunità
Pubblicato:
Aggiornato:

Terremoto, solidarietà da parte della comunità palazzolese.

Terremoto Solidarietà da parte della comunità

Una casetta in legno per i terremotati di Gualdo. Sabato una delegazione di palazzolesi partirà per il comune in provincia di Macerata. Tra i protagonisti i volontari del gruppo comunale di Protezione civile. Saranno loro che si occuperanno del montaggio del prefabbricato di 6 metri per 6. Un bellissimo dono dell'Associazione volontari per Palazzolo e della ditta Giovanni Lanfranchi. Ma non solo, sabato ci sarà anche il sindaco Gabriele Zanni. Del trasporto si occuperà, invece, il comitato locale della Croce Rossa.

La cerimonia

Inoltre, domenica alle 12, ci sarà la cerimonia di consegna della casetta. Sarà presente il sindaco Zanni. Ma anche il primo cittadino del comune colpito dal terremoto nel 2016, Giovanni Zavaglini. Insieme a loro ci sarà anche la direttrice dell’Associazione Comuni Bresciani Veronica Zampedrini.

Il commento

terremoto solidarietà
Gabriele Zanni

"Gualdo è stato adottato come 206esimo Comune della provincia di Brescia - ha spiegato Zanni - Per effetto di una delibera del Consiglio di presidenza dell'Acb. Questa è soltanto una delle tante iniziative con le quali intendiamo manifestare la nostra vicinanza. Come bresciani, ma anche come palazzolesi. Ringrazio tutti i volontari per la loro generosità".

Seguici sui nostri canali