Il caso

Tentato omicidio e porto abusivo di armi: in manette due giovani a Darfo Boario Terme

Entrambi con precedenti penali e di polizia

Tentato omicidio e porto abusivo di armi: in manette due giovani a Darfo Boario Terme

Tentato omicidio e porto abusivo di armi: in manette due giovani a Darfo Boario Terme.

Tentato omicidio e porto abusivo di armi

Ieri mattina (martedì 13 maggio 2025) a Darfo Bario Terme i carabinieri della compagnia di Breno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Brescia su richiesta della locale Procura nei confronti di due soggetti nord-africani di 20 e 26 anni, gravati da precedenti penali e di polizia, ritenuti presunti responsabili dei reati di tentato omicidio e porto abusivo di armi.

Il tutto a seguito dell’attività d’indagine condotta dalla Stazione Carabinieri di Darfo Boario Terme all’esito della quale i soggetti in questione sono stati individuati quali presunti responsabili di un’aggressione per futili motivi nella piazza del mercato del comune di Darfo Boario Terme lo scorso 15 febbraio al termine dei festeggiamenti del santo patrono San Faustino. Il tutto ai danni di un giovane africano di 19 anni colpito con un’arma da taglio al costato e ad una gamba.

Detenzione ai fini di spaccio

Ma non è tutto: nel corso dell’operazione sono stati denunciati a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio due soggetti tunisini di 20 e 25 anni: a seguito di una perquisizione domiciliare e personale sono stati trovati in possesso di circa 11 grammi di cocaina. Al termine dell’attività gli arrestati sono strati tradotti presso la casa circondariale di Brescia. La responsabilità penale degli indagati sarà comunque accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.