Tentato furto in treno: ladro si ferisce con una lametta e poi insegue una coppia di passeggeri

Con lui un complice: cercano di allontanarsi a Rovato con i bagagli, li fermano gli altri passeggeri.

Tentato furto in treno: ladro si ferisce con una lametta e poi insegue una coppia di passeggeri

Terrore sul treno regionale da Verona e Milano, non solo per la coppia presa di mira da due ladri, ma anche per il resto del vagone, sconcertato dall’improvvisa violenza del fatto.

Tentato furto

A un punto del viaggio un uomo si alza in mezzo al vagone e comincia a attirare l’attenzione su di sé: si ferisce con una lametta da barba in modo superficiale, e si rivolge a una coppia in treno.

Sconcertati, i passeggeri assistono a una scena quasi surreale: l’uomo comincia a minacciare la coppia, per ottenere le loro valigie. Un complice si alza, e insegue le vittime in fuga nei vagoni.

Attimi di panico, in fuga dalle lamette da barba e da due sconosciuti apparentemente pronti a tutto per le valigie.

Il treno arriva a Rovato

Arrivati alla stazione di Rovato, i due malviventi scendono con le valigie, che sono riusciti a prendere. Ma i passeggeri del treno hanno già allertato i Carabinieri. Al tentativo di fuga dei due, un capannello di persone fa da muro e li blocca, finché non arrivano due pattuglie dei carabinieri del Nucleo radiomobile dei CC di Chiari e una pattuglia del Comando della Polizia Locale di Rovato.

L’arresto

Bloccati e arrestati per rapina aggravata in concorso tra loro, gli uomini si sono scoperti essere due marocchini, in Italia clandestinamente. Trentenni entrambi, nullafacenti, già censurati. Ora si trovano in stato d’arresto, convalidato dal GIP del Tribunale di Brescia.