Brescia

Tentato furto in abitazione: per il ladro recidivo scattano le manette

Lo stesso soggetto era già stato protagonista di un episodio analogo lo scorso 22 dicembre

Tentato furto in abitazione: per il ladro recidivo scattano le manette
Pubblicato:

Tentato furto in abitazione a Brescia: per il ladro recidivo scattano le manette.

Tentato furto in abitazione: scatta l'arresto

Nel corso della notte tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio 2024, sono scattate la manette nei confronti di un soggetto recidivo ritenuto responsabile di tentato furto aggravato in abitazione. Il fatto è stato segnalato alla Centrale Operativa della Questura tramite il 112 NUE poco dopo le 24.   Nella chiamata di emergenza, il proprietario di un immobile di via Franchi ha riferito di avere visto dalle telecamere della propria abitazione un uomo travisato che, con arnesi da scasso, stava tentando di introdursi in due appartamenti.

I poliziotti della Squadra Volante inviati immediatamente sul posto hanno colto in flagranza il soggetto e, dopo la perquisizione personale e il sequestro di un piede di porco e altri utensili da scasso, lo hanno arrestato.

Si era reso protagonista di un simile episodio a dicembre

Lo stesso soggetto era già stato protagonista di un episodio analogo lo scorso 22 dicembre: anche in quell’occasione era stato colto dagli equipaggi delle Volanti della Polizia di Stato in flagranza di furto in abitazione e dunque arrestato. L’attività è stata possibile grazie alla professionalità dei poliziotti, alla rapidità di intervento e all’intensificazione dei servizi di prevenzione degli equipaggi su tutto il territorio cittadino.

In evidenza un'immagine d'archivio.

Seguici sui nostri canali