Tentata rapina. 33enne marocchino in manette

Durante l’evento criminoso, il nord africano protagonista della tentata rapina, allo scopo di raggiungere i compagni, si è divincolato spingendo a terra la proprietaria del negozio la quale riportava delle lievi escoriazioni.

Tentata rapina. 33enne marocchino in manette
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 33enne di nazionalità marocchina è stato arrestato per tentata rapina.

Tentata rapina. 33enne marocchino in manette

A Suzzara, i militari della Stazione Carabinieri di Moglia, hanno arrestato per il reato di “ tentata rapina ”, un 33 enne marocchino residente nel reggiano. L’uomo unitamente ad altri due soggetti ancora in corso di identificazione, hanno tentato di asportare diversi capi di abbigliamento all’interno di un esercizio pubblico del centro cittadino.

Il fatto

Nella circostanza, la titolare del negozio, dopo essersi accorta che i tre soggetti stavano mettendo il vestiario all’interno di un borsone schermato per eludere il sistema di allarme, ha allertato la centrale operativa dei carabinieri di Mantova che nell’immediato, ha fatto intervenire sul posto i militari operanti. All’arrivo della pattuglia, due soggetti erano già riusciti a fuggire, mentre il terzo è stato bloccato e sotto posto a perquisizione. Durante tale operazione, l’uomo è stato trovato in possesso, tra l’altro, anche di diversi capi di abbigliamento dai quali era stata appositamente tagliata la placca antitaccheggio.

La reazione del malvivente

Durante l’evento criminoso, il nord africano, allo scopo di raggiungere i compagni, si è divincolato spingendo a terra la proprietaria del negozio la quale riportava delle lievi escoriazioni. La persona arrestata, dopo le formalità di rito, è stata trattenuta presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali