Tenta di fuggire da un normale controllo: arrestato dai carabinieri

E' succcesso a Calcinato e c'è stata anche una breve colluttazione.

Tenta di fuggire da un normale controllo: arrestato dai carabinieri
Pubblicato:

Tenta di fuggire da un normale controllo: arrestato dai carabinieri. E' succcesso a Calcinato e c'è stata anche una breve colluttazione.

Tenta di fuggire da un controllo

Nel corso del loro normale servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desenzano del Garda, hanno arrestato un uomo. E' successo mentre stavano trasitando lungo via Schiannini, a Calcinato, ieri mattina. I militari hanno notato un soggetto sospetto, già noto alle Forze dell’ordine, e hanno deciso di sottoporlo a un controllo. L'uomo però, alla vista dei militari, si è immediatamente dato alla fuga per sfuggire al controllo approfittando dei campi circostanti e attraversando anche alcune proprietà private. I carabinieri si sono prontamente lanciati nell’inseguimento: l'hanno raggiunto e bloccato. Non è mancata una breve ma concitata colluttazione, nel corso della quale un militare riportava una lieve ferita alla mano.

L'arresto e la condanna

Il soggetto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Espletate le formalità di rito è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che lo ha processato per Ddirettissima. Questa mattina è arrivata la convalida. L'uomo è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi ed è stato posto agli arresti domiciliari.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali