poteva finire male

Tenta di estorcergli denaro e lo spinge dalla finestra: nei guai una 31enne

Il 25enne l'aveva raggiunta a casa pensando volesse sdebitarsi per l'aiuto con la spesa, invece voleva dei soldi.

Tenta di estorcergli denaro e lo spinge dalla finestra: nei guai una 31enne
Pubblicato:

Denunciata dai carabinieri per tentata estorsione e lesioni una donna nordafricana di 31 anni. I fatti sono avvenuti a Edolo nella notte tra lunedì e martedì.

Lo aveva invitato a casa per sdebitarsi, e invece...

Poteva finire in tragedia la lite avvenuta in un condominio di Edolo nella notte tra lunedì e martedì. Tre pattuglie dei Carabinieri sono intervenute, insieme al 118, per prestare soccorso a un 25enne, originario dell’Eritrea al quale è stato riconosciuto lo status di rifugiato. Dopo essere giunto in Italia, lo straniero aveva trovato ospitalità in una struttura dell’alta Vallecamonica e si stava pian piano integrando nella locale comunità.

Il giovane, nella serata di lunedì, si trovava insieme ad un connazionale davanti ad un locale commerciale di Edolo, quando si è imbattuto in una 31enne nordafricana, da poco trasferitasi dalla provincia di Bergamo, che stava rientrando a casa, portando al seguito due sacchetti della spesa.  La donna, dopo essersi trovata davanti i due baldi giovani, ha chiesto una mano per farsi aiutare a trasportare le buste fino a casa.  Giunta a destinazione si è scambiata il numero di telefono con il 25enne e dopo qualche ora lo ha invitato nel suo appartamento per sdebitarsi della cortesia e offrirgli un caffè. Lo straniero, non immaginando cosa lo aspettava, ha accettato l’invito.

Tenta di estorcergli denaro e lo spinge dalla finestra

Una volta giunto in casa il 25enne si è trovato davanti agli occhi la donna che lo ha invitato ad entrare e ha poi chiuso a chiave la porta di ingresso. A quel punto ha detto che l’invito era esclusivamente legato alla consumazione di una prestazione sessuale a pagamento.

Il 25enne, che forse aveva mal interpretato il gesto di cortesia, ha ringraziato e ha chiesto di poter andare via. Ricevuto il rifiuto la donna ha preteso la consegna del denaro anche senza rapporto e ha minacciato di far intervenire dei suoi connazionali per sistemare la pratica.

Impaurito e non potendo più uscire dalla porta, il 25enne è corso verso la finestra del salone per chiedere aiuto, ha spalancato le ante ma purtroppo, vista anche la tarda ora, non ha trovato nessuno in strada. Le sue urla hanno ancor di più fatto arrabbiare la donna che si è scagliata contro di lui e lo ha spinto alle spalle, lanciandolo fuori dalla finestra. Il malcapitato ha fatto un volo di otto metri. I sanitari lo hanno trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

I Carabinieri, dopo aver fatto i rilievi all’interno e fuori l’abitazione e dopo aver ricostruito l’esatta dinamica dei fatti, hanno denunciato la straniera per tentata estorsione e lesioni personali gravi.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali