Tennistavolo Coccaglio: al via torneo e giornate rosa

L’ingresso è libero e i tornei cominceranno alle 9 di sabato e domenica.

Tennistavolo Coccaglio: al via torneo e giornate rosa

Tennistavolo Coccaglio: al via torneo e giornate rosa in programma per sabato e domenica al centro sportivo. Presenti atlete e campionesse nazionali.

Tennistavolo Coccaglio: al via torneo e giornate rosa

Un torneo nazionale di Tennistavolo femminile per far conoscere lo sport alla comunità, ai giovani e soprattutto alle ragazze di tutte le età.

A Coccaglio arrivano le prime Giornate Rosa di Tennistavolo e il centro sportivo ospiterà le atlete provenienti da tutta Italia che si sfideranno a colpi di Pink-pong. Ospiti coccagliesi saranno alcune campionesse nazionali.

“Abbiamo lavorato in sinergia con il Comune per far sì che diventi un evento da ripetersi negli anni”. Così ha spiegato il presidente del della società coccagliese, Ferdinando Merenda (Pinuccio). “L’intento è di far avvicinare più gente possibile a questo sport, che è per tutte le età”.

Anche la polisportiva Icaro sarà presente alla due giorni con i ragazzi disabili che da tempo si allenano a Coccaglio per diventare campioni di Tennistavolo.

Grande festa al centro sportivo

“Sabato ci saranno anche le scuole medie – ha commentato l’assessore allo sport, Wolmer Bono – Metteremo dei tavoli all’esterno per far sì che chi arriva al centro sportivo possa provare a giocare. Ci saranno gonfiabili e trucca bimbi, dalle 16 verrà distribuito lo zucchero filato, e ci saranno pizza, bibite e pane e salamina per tutti. All’interno invece si disputerà il torneo nazionale”.

Sabato si sfideranno le atlete della Quinta e della Quarta categoria, mentre domenica la Terza categoria e gli Assoluti.

L’ingresso è libero e i tornei cominceranno alle 9 di sabato e domenica.