Tassa di soggiorno e parcheggi consentono si comuni di affrontare le spese e raccolta immondizie disordinata che accelera nei periodi di vacanza e che non credo sia giusto ricadano sui pensionati. Un’altra spesa che riguarda i turisti è spesso la pulizia spiagge e poi magari anche le spese sostenute per animare serate. Lamentarsi è bene ma non sempre è giusto
Commenti su: Tassa di soggiorno: Limone sul Garda è da record
Facciamo un esempio: La mia Milano. Prezzi alle stelle, cais notturni fino a tarda notte e mattino, Tari, parcheggjOlimpiadi invernali. Tutto pagato da noi cittadini normali MA i vantaggi vanno solo al Comune, ai commercianti che hanno evaso le tasse a manetta negli ultimi 50 anni, a ristoranti, bar, hotel. A noi NULLA, solo le tasse ed i parcheggi.
Ennesimo balzello che si abbatte su italiani e non Politica che non sa far quadrare i conti e continua a mettere le mani nelle tasche di tutti. Finiti gli aumenti esagerati delle accise e dell'imu adesso tocca alla tassa di soggiorno!
Le tasse di soggiorno vengono redistribute ai comuni ed agli enti preposti con finalità di spesa solamente turistica (non può un comune pagare i dipendenti con la tassa turistica, ad esempio, può invece rifare una passeggiata o le segnaletiche turistiche e tutto ciò che va a creare un beneficio turistico). Nel resto del mondo si paga ovunque ed anche molto salata. A Zanzibar vi chiedono 100 Euro solo tra entrare e lasciare il paese, anche se rimanete un giorno.
Un comune non turistico - magari certe zone industriali - non è un comune di serie B bensì un comune che non ha come vocazione primaria il settore turistico.
Conosco bene Limone e il lavoro che fanno per il turismo è incredibile, tant'è vero che poi questo premia l'intero paese. Come Corvara, come Positano...
I comuni dovrebbero rifarsi sulle strutture di accoglienza.il turismo è fonte di grande reddito per chi chi accoglie.perchè fare ricadere tutto sul turista?
I politici mettono la tassa di soggiorno per non perdere i voti visto che la pagano i turisti e non i residenti! Pensano solo alle prossime elezioni e non alle prossime generazioni. Al peggio non c è mai fine
Tassa di soggiorno dove vanno a finire i soldini visto che non mi dai nessun servizio?
E poi tu che vivi di turismo occhio che se non veniamo più poi torni a zappare.
Daccordissimo con la tassa di soggiorno. Io ci vivo in montagna. Turisti selvaggi e maleducazione in un luogo come la montagna che merita gran rispetto.
La tassa della disperazione, una vergogna purtroppo non solo italiana, che crea comuni di serie a e comuni straccioni di serie b. Come se le spese dei turisti gia' non arrivassero nelle casse pubbliche. Una vergogna come la tassa dei parcheggi a pagamento e tante altri furti che lo stato puo' fare