Tangenzialina di Adro "bocciata" dalla Regione

La risposta all'interrogazione dei Cinque stelle lancia molte ombre sull'opera.

Tangenzialina di Adro "bocciata" dalla Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa tangenziale "non s'ha da fare".  A gettare nuove ombre su un'opera finita più volte sotto i riflettori è il consigliere del M5s Ferdinando Alberti. L'esponente dei Cinque stelle ha infatti reso nota la risposta della Regione alla sua interrogazione.

Tangenzialina di Adro

“La Regione rispondendo alla interrogazione dice, nero su bianco, che per la Lombardia il progetto viola le disposizioni previste dal piano d’area e ha un impatto significativo e molto negativo su territorio e ambiente”. Così Alberti ha commentato la risposta ricevuta, aggiungendo però che "la Regione non ha strumenti per far rispettare il piano.  Spetta infatti ai Comuni coinvolti nel Ptra valutare la necessità di questa infrastruttura".

Cosa accadrà?

Solo pochi giorni fa il Comune aveva raggiunto coi Frati Carmelitani un accordo per la realizzazione della strada. Ma il M5s è pronto a dare battaglia sulla tangenzialina. "Al momento la colata di asfalto in Franciacorta rimane solo nei sogni del sindaco di Adro. In ogni caso vigileremo perché l’opera non veda mai la luce", ha chiosato Alberti.

Seguici sui nostri canali