Garda

Tamponamento suv-moto a Toscolano Maderno, arriva l'elisoccorso

Il sinistro è avvenuto lungo la SS45bis all'altezza di piazza San Marco, nessuno dei coinvolti risulta essere in pericolo di vita.

Tamponamento suv-moto a Toscolano Maderno, arriva l'elisoccorso
Cronaca Garda, 18 Agosto 2021 ore 19:02

É successo nel pomeriggio di oggi (mercoledì 18 agosto) alle 17.14.

Tre le persone coinvolte

Tanta paura ma per fortuna, nulla di troppo grave è accaduto, come si evince da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) che aveva inizialmente classificato il sinistro come rosso (evento grave) per poi declassarlo a giallo (evento di lieve entità). Ad essere coinvolte tre persone: un uomo di 78 anni alla guida di un Suv Hyundai, un uomo di 35 anni alla guida delle moto e una donna di 49 anni a bordo della stessa.

Davanti al bar Centrale

Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che la motocicletta, la quale stava viaggiando in direzione Salò, stesse rallentando per poi fermarsi e far così attraversare alcuni pedoni. Dietro di loro, diretto nella medesima direzione il Suv il quale, per cause ancora non chiare ma probabilmente per non essere riuscito a frenare, ha tamponato la moto da strada. Il tutto è accaduto nel tratto di SS45bis che corre davanti al bar Centrale in piazza San Marco a Maderno.

I soccorsi

Sul posto sono giunti un'automedica, due ambulanze, una dei Volontari del Garda e l'altra dei Volontari dell'Anc Valle del Chiese da Roè Volciano. Da Brescia si è inoltre alzato in volo anche l'elisoccorso atterrato poco distante dove poi la 49enne (colei che ha avuto la peggio nel sinistro) è stata condotta dall'ambulanza.

Conseguenze sul traffico

Presente anche la Polizia Locale per gli opportuni rilievi del caso, il traffico è stato momentaneamente rallentato con l'istituzione del senso unico alternato e poi ripristinato a partire dalle 18.30.

 

 

 

Necrologie