Tampona una Jaguar XK120 mentre parla al telefono: a bordo l'equipaggio bresciano Cerbone-Bongrani
E' successo alla "1000 Miglia Warm Up", in corso tra Salisburgo e il Tirolo
Tampona una Jaguar XK120 mentre parla al telefono: a bordo l'equipaggio bresciano Cerbone-Bongrani.
Telefona mentre è alla guida e tampona una Jaguar XK120
Una distrazione che poteva avere un esito ben peggiore! La buona notizia è che nessuno, per fortuna, è rimasto ferito. Certo è che in termini economici tale distrazione potrebbe costare davvero molto cara. Ma procediamo con ordine: una ragazza di 23 anni stava parlando al telefono quando ha tamponato una Jaguar XK120 che in quel mentre si trovava impegnata nella 1000 Miglia Warm Cup in corso tra Salisburgo e il Tirolo.
A bordo dell'autovettura l'equipaggio bresciano composto dai piloti Giuseppe Carbone e Nicolò Bottini Bongrani. I due sono stati speronati dall'auto guidata dalla 23enne. La ragazza, una volta scesa dall'auto e scrollatasi di dosso la comprensibile preoccupazione dovuta all'impatto, ha ammesso di essersi distratta alla guida a causa del telefono cellulare.
Ingenti i danni dal punto di vista economico
Come detto particolarmente ingenti risultano invece essere i danni in termini economici. Come riportato dal nostro portale nazionale NewsPrima la Jaguar XK120 è stata prodotta in poco più di 12mila esemplari tra il 1948 e il 1954, il suo valore si aggira attualmente sui 150mila euro, che può variare, arrivando a salire notevolmente, in base alle condizioni e all'eventuale storia dell'auto. I pezzi di ricambio sono difficilmente reperibili e proprio per questo motivo i prezzi sono altissimi. Se l'assicurazione della giovane, proprio perché era al cellulare, non pagherà i danni, per lei è in arrivo un vero e proprio salasso..