Taglio del nastro per il nuovo campo di padel di Orzinuovi
L'assessore Colossi: "L’intento è quello di renderlo accessibile a più persone, ma soprattutto ai giovani"
La proposta sportiva di Orzinuovi si arricchisce. Oggi apre ufficialmente i battenti il nuovo campo di Padel di via Lonato 31, gestito dal Tennis Club Orzinuovi.
Taglio del nastro per il nuovo campo di padel di Orzinuovi
L'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità cittadine, tra cui l’assessore allo sport Mirko Colossi, si è tenuta ieri, sabato 6 aprile 2024. Un’idea che parte da lontano, dal 2019, nata dall’Amministrazione comunale, e che si è concretizzata dopo aver vinto il bando col Credito Sportivo a condizioni agevolate.
“Da qui la proposta di fare tariffe agevolate per i residenti di Orzinuovi - ha spiegato Colossi – L’intento è quello di renderlo accessibile a più persone ma soprattutto ai giovani. Riteniamo che quando una persona paga le tasse sia giusto che il comune restituisca attraverso i propri servizi. Ringrazio il sindaco che mi ha dato la possibilità di lavorare a questo progetto, a Laura che mi ha supportato e l’ingegnere Turotti”.
La peculiarità del campo è la possibilità di apertura sui quattro lati, che lo renderà fruibile tutto l’anno. La cerimonia è stata l’occasione anche per fare chiarezza sulle decisioni intraprese. “Vorrei precisare che non sono stati costruiti nuovi spogliatoi perché riteniamo che il padel sia un proseguimento del Tennis Club, quindi i futuri fondi che saranno a disposizione della prossima amministrazione dovranno servire a ristrutturare quelli già esistenti”.