Taglio del nastro per il nuovo Asilo di Milzano
Lo stabile, tornato a nuova vita dopo anni di abbandono, ospiterà a settembre 20 alunni
Milzano in festa, ieri ( domenica 1 settembre 2024) per il taglio del nastro del nuovo asilo di via Europa. La struttura dopo un periodo di abbandono è tornata a nuova vita grazie alla lungimiranza e perseveranza dell'amministrazione e dell'impegno collettivo della comunità.
A Milzano taglio del nastro per il nuovo asilo
"L’amministrazione è grata ai tutti i cittadini per avere dato ancora una volta un forte segnale di spirito di collaborazione, di disponibilità per il nostro paese che seppur piccolo nella carta è grande nel cuore" ha spiegato la sindaca Sandra Filippini.
Presenti Tironi e Vivaldini
Presenti al taglio del nastro, oltre alle associazioni anche l'assessore regionale all'istruzione Simona Tironi e l'europarlamentare Maria Teresa Vivaldini.
"Venti anni fa ero presente alla sua prima inaugurazione e vederlo chiuso era un dispiacere, la rigenerazione è importante perchè la comunità si riappropria di ciò che aveva già. E' bello oggi vedere qui tutte le fasce di età perché tutta la comunità deve partecipare a questo momento, perché tutti lo abbiamo veramente voluto" ha aggiunto Vivaldini.
Pensiero condiviso anche dall'assessore Tironi
"Oggi facciamo i conti con un calo demografico. Complimenti per avere avuto coraggio nel cambiare strada nell’andare a restituire a Milzano una struttura importante e non lasciare una cattedrale nel deserto ma un qualcosa che sa di futuro, lungimiranza e gioia".