Menu
Cerca
Garda

Taglio del nastro all'info point rinnovato di Sirmione

Dalle 9 alle 19 sarà possibile accedere alla rinnovata struttura per chiedere informazioni

Taglio del nastro all'info point rinnovato di Sirmione
Cronaca Garda, 09 Giugno 2021 ore 13:26

Taglio del nastro all'info point rinnovato di Sirmione.

Inaugurazione

Inaugurazione questa mattina, mercoledì 9 giugno, all' Info Point di viale Marconi 2, a poche decine di metri dal porto e dal castello.

Dalle 9 alle 19 sarà possibile accedere alla rinnovata struttura per chiedere informazioni relativamente alle più comuni tematiche legate alla visita e ai soggiorni nella penisola di Sirmione e sul lago di Garda, come gli orari dei battelli, dei bus o dei treni, informazioni sulle piste ciclabili, i migliori percorsi di trekking, gli orari di apertura dei musei, gli itinerari e le passeggiate percorribili, il calendario degli eventi e delle manifestazioni e le modalità di accesso.

Assessore Carrozza

“Sostituendoci alla Provincia che non ha rinnovato il servizio IAT, cioè l’informazione e l’accoglienza turistica, ora siamo noi a sostenere direttamente anche in questo modo il turismo sirmionese – sottolinea l’assessore al Turismo Mauro Carrozza - con l’obiettivo di esaltare le bellezze e le peculiarità del nostro territorio, ma non dimentichiamo mai di ringraziare tutti coloro che nel corso degli anni, dai tempi dell’Azienda Autonoma di Soggiorno in avanti, hanno animato l’Ufficio Informazioni, con un ricordo particolare per la storica direttrice Ines Molteni Bettinazzi”.

Sindaco Lavelli

“Il nostro impegno per il rilancio del turismo è massimo a tutti i livelli – ribadisce il sindaco Luisa Lavelli – perché sappiamo quanto ora sia importante per la nostra comunità ed anche per l’intero Paese. E l’Info Point acquista cosi un valore fortemente simbolico di come, assieme agli operatori economici ed a coloro che sono impegnati nel turismo, vogliamo che Sirmione torni preso a brillare nel firmamento delle località turistiche più affermate e riconosciute”.

Il costo della ristrutturazione dell’edificio e della sistemazione degli spazi sfiora nel complesso i 150.000 euro; le opere hanno interessato gli ambienti interni e si estenderanno nei prossimi mesi anche all’area esterna, per completare e valorizzare ulteriormente questa importante struttura, vero punto di riferimento per l’accoglienza dei visitatori della penisola.

Consorzio Albergatori e Ristoratori Sirmione

Il totem esterno digitale di Cars sarà consultabile h24, mentre nella parte interna l’Info Point accoglierà anche un “baby pit stop” UNICEF, un ambiente protetto in cui le mamme si sentiranno a proprio agio per allattare il proprio bambino e provvedere al cambio del pannolino.

La gestione dell’Info Point è affidata a CARS – Consorzio Albergatori e Ristoratori Sirmionesi, che individuerà le figure più adatte per il ruolo di accoglienza. Il personale sarà a dispo-sizione degli utenti per dialogare e divulgare le informazioni necessarie in ben 5 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Necrologie