Cronaca
Borgo san Giacomo

Svelato lo scudo blu del castello di Padernello

“Crediamo che questo luogo, oggi vivo, sia in grado di dare emozioni, e le emozioni sono il senso vero della vita”

Bassa Aggiornamento:

Svelato nel pomeriggio di ieri (domenica 19 novembre 2023)  lo scudo Blu del Castello di Padernello.

Svelato lo scudo Blu del Castello di Padernello

Il Castello di Padernello è ufficialmente un bene culturale da proteggere in situazioni di conflitto armato. Lo ha stabilito la Croce Rossa Italiana Comitato di Brescia attraverso la cerimonia di svelatura. Il Castello rientra tra i 20 monumenti rappresentativi dell’identità delle città di Brescia e Bergamo.

“Siamo molto felici per questo riconoscimento di valore – ha commentato il presidente di Fondazione Castello di Padernello Domenico Pedroni – Un apprezzamento che va esteso a tutti i volontari della fondazione che lavorano con me in sinergia dal 2005. Agli albori di questa iniziativa molti hanno detto che questo non era un compito nostro, ma dello stato, della regione e dei comuni. Noi abbiamo dimostrato che se ci impegniamo, cominciamo a lavorare partendo dal basso su queste cose, queste cose accadono.

Lungimiranza negli obiettivi

E dal 2005 queste donne e questi uomini, visionari, mossi dalla potenza della loro passione, con perseveranza hanno dimostrato che con lungimiranza tutti gli obbiettivi che ci prefigge possono essere raggiunti. Permettendo al Castello di tornare a nuova vita, si è ritornati al senso di Comunità e alla bellezza della socialità. Il maniero oggi è il il fulcro di svariati eventi fiore all’occhiello e massima espressione di Brescianità.

“Crediamo che questo luogo, oggi vivo, sia in grado di dare emozioni, e le emozioni sono il senso vero della vita”.

Le immagini

 

WhatsApp Image 2023-11-20 at 15.34.13
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-11-20 at 15.34.13 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-11-20 at 15.33.57
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali