Super Mario a Desenzano

Super Mario a Desenzano
Pubblicato:

Ripartirà lunedì 22 maggio la sesta edizione del Trofeo Barcollando, torneo di calcio a 5 che si svolgerà nel campo dell’oratorio San Giovanni in Capolaterra – piazza Garibaldi. Il fischio d’inizio del primo match della kermesse sportiva ideata e organizzata la prima volta da Marco Mastro Bottardi sarà dato alle ora 20.00.

Le squadre, circa 28 e sponsorizzate da note attività commerciali del territorio, si sfideranno a eliminazione nelle serate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, e così per un mese circa, fino a fine torneo. L’albo d’oro vede la rivoltellese Bruschetteria Nose come detentrice del trofeo, mentre nel 2015 si impose, giocando davvero in casa, l’Open Cafè di piazza Garibaldi. Barcollando da quando è nato, sotto l’egida dell’Associazione «Amici di Mauri», si costituisce come un momento di sport, volontariato, aiuto e assistenza;

ma esso è, e deve essere, anche un’occasione di socializzazione e divertimento. Anche quest’anno insomma sarà una festa, con il bar Vaticano che “accoglie” la manifestazione e lo stand gastronomico degli «Amici» curato da Zio Alfred. 

I tanti giovani che partecipano, giocando  o come supporter degli amici, mostrano la volontà di una partecipazione viva e attiva non solo alla dinamica meramente sportiva ma anche alle finalità e alle tematiche serie e impegnate che il Barcollando propone. 

Vera e propria manifestazione nella manifestazione è il quarto Memorial dedicato adAldemaro Bertazzi, nel quale, dalle ore 18.00 si sfideranno i più piccoli. Il trofeo è curato da Antonio Modena, presidente della Polisportiva Desenzanese.


Seguici sui nostri canali